KLEOS - lunedì, 25 Luglio 18:04

Paolo Battaglia La Terra Borgese: «20 milioni di italiani non hanno i denti per mangiare, altro che Bonus psicologo!»

ROMA – Paolo Battaglia La Terra Borgese: «Con dati stimati solo per difetto perché risalenti al lontano 2016, è tra noi la vergogna di oltre 20 milioni di italiani che non hanno neanche i denti per mangiare. E nel mentre si stanziano 20 milioni di Bonus psicologo». «Mentre oltre 20 milioni di italiani disgraziati non […]

ROMAPaolo Battaglia La Terra Borgese: «Con dati stimati solo per difetto perché risalenti al lontano 2016, è tra noi la vergogna di oltre 20 milioni di italiani che non hanno neanche i denti per mangiare. E nel mentre si stanziano 20 milioni di Bonus psicologo».
«Mentre oltre 20 milioni di italiani disgraziati non possono permettersi di possedere i denti per mangiare, – accusa il Critico d’Arte Paolo Battaglia La Terra Borgese – poveri, spesso nemmeno classificati come tali, che sempre subiscono complicazioni digestive, sentimenti di vergogna, orientamento all’emarginazione, insufficiente autostima, impedimenti nel parlare, disturbi sia mentali dolorosi e opprimenti che dei processi cognitivi, la politica italiana stanzia 20 milioni di Bonus psicologo: 10 per rafforzare le strutture sanitarie e altrettanti 10 in voucher per fortunati cittadini con Isee inferiore a 50.000 euro».
«Ma come? si parla male del Reddito di Cittadinanza e si regalano soldi allo psicologo? e si lasciano i poveri senza sorriso? il sorriso che è linfa di vita? Mistero della Fede o delle scienze sociali?».
«Un’Italia che scansa le rivolte sociali facendo finta da Cuneo a Marsala di tollerare i poveri posteggiatori abusivi, testimoni, questi, della necessità sociale del Reddito di Cittadinanza, un’Italia che nega a questi ultimi ogni diritto, tentando persino di negare loro il diritto al Reddito di Cittadinanza, è un’Italia ipocrita svenduta ai commerci dei peggiori bottegai.».
«Ma l’Italia, è ancora un Paese di Scienziati e Poeti?».
Conclude così la sua denuncia il critico d’arte Paolo Battaglia La Terra Borgese.


Torna alla Home