Parte il progetto “Le Magie del Mare”

Plemmirio

FAVIGNANA – Al via “Le magie del mare”, il progetto di promozione e valorizzazione delle aree marine protette italiane a cui ha aderito anche l’Area Marina Protetta “Isole Egadi”.

Il progetto è promosso dal Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alberni, con il contributo ed il patrocinio del Ministero dell’Ambiente – Direzione Generale per la Protezione della Natura e del Mare, e realizzato in collaborazione con Symbola – Fondazione per le qualità italiane e Rainbow spa, la società marchigiana leader mondiale nell’industria cinematografica e televisiva, nell’animazione e l’entertainment per ragazzi, autore della nota serie di cartoni animati delle “Winx”.

Il progetto, che punta sulla valorizzazione, promozione e salvaguardia del mare e delle AMP italiane, si inserisce in una più ampia iniziativa volta a far conoscere il Sistema delle aree marine protette ai bambini delle scuole elementari italiane e quindi alle loro famiglie e comunità. Le immagini delle Egadi e delle altre aree marine protette italiane faranno da sfondo alle avventure delle Winx.

Il principale strumento di comunicazione della campagna è il sito web che rappresenta un canale di comunicazione privilegiato per i bambini e le loro famiglie.

Il progetto, che terminerà ad ottobre, si dipana attraverso filmati, brochure e mostre itineranti in 7 aree marine protette: in Sicilia farà tappa al Plemmirio. Si prevede che coinvolgerà circa 5000 classi delle scuole elementari italiane.

“Iniziativa importante – spiega il Presidente dell’AMP e Sindaco di Favignana, Lucio Antinoro – per il coinvolgimento dei bambini e dei ragazzi più giovani, per far apprezzare e conoscere meglio le meraviglie del nostro mare e la magia del mondo sommerso”.


Pubblicato

in

da