KLEOS - domenica, 27 Maggio 18:55

Pellegrinaggio organizzato dalla Comunità di Fede e Luce gruppo “Nuovo Germoglio”

MAZARA DEL VALLO – Venerdì 25 maggio 2018, in occasione del mese Mariano dedicato ai pellegrinaggi, la comunità di Fede e Luce gruppo “Nuovo Germoglio” di Mazara del Vallo ha partecipato a un pellegrinaggio presso il Santuario Diocesano di San Francesco di Paolo in contrada Santo Padre delle Perriere Marsala. Il pellegrinaggio è stato organizzato dall’équipe del gruppo […]

MAZARA DEL VALLO – Venerdì 25 maggio 2018, in occasione del mese Mariano dedicato ai pellegrinaggi, la comunità di Fede e Luce gruppo “Nuovo Germoglio” di Mazara del Vallo ha partecipato a un pellegrinaggio presso il Santuario Diocesano di San Francesco di Paolo in contrada Santo Padre delle Perriere Marsala.

Il pellegrinaggio è stato organizzato dall’équipe del gruppo e ha coinvolto le varie associazioni, gruppi e movimenti presenti nella Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù di Mazara. Il tema di quest’anno è stato lo “Spirito Santo” come guida essenziale per essere ancora e sempre dei missionari della gioia.

Dopo la visita del Santuario e dei luoghi di culto i pellegrini hanno partecipato alla Santa Messa che è stata celebrata da don Gaspare Tortorici Rettore del Santuario Diocesano. Durante la sua omelia don Gaspare ha voluto sottolineare le quatto “A” che sono essenziali nelle relazioni tra le persone e in particolare nel matrimonio: Ascoltare, Accogliere, Autonomia e Amore. Solo amalgamando queste parole si riesce a instaurare un rapporto duraturo ben saldo e nel rispetto reciproco.

Un pellegrinaggio molto sentito che ha visto ragazzi, genitori, amici e comunità parrocchiale uniti in preghiera per ringraziare il Signore per il dono della Fede che tramite lo Spirito Santo arriva ai ragazzi e soprattutto per il dono della Luce che da forza alle loro famiglie per combattere l’oscurità del dolore e la croce che giornalmente sono chiamati a portate.

 


Torna alla Home