KLEOS - domenica, 2 Giugno 9:14

Pellegrinaggio presso il Santuario Diocesano di San Francesco di Paola

MAZARA DEL VALLO – Venerdì 31 maggio 2019, in occasione del mese Mariano dedicato ai pellegrinaggi, le comunità di Fede e Luce “Nuovo Germoglio” e “Seme di Speranza” di Mazara del Vallo hanno partecipato al pellegrinaggio presso il Santuario Diocesano di San Francesco di Paola in contrada Santo Padre delle Perriere Strasatti – Marsala. Il pellegrinaggio è stato […]

MAZARA DEL VALLO – Venerdì 31 maggio 2019, in occasione del mese Mariano dedicato ai pellegrinaggi, le comunità di Fede e Luce “Nuovo Germoglio” e “Seme di Speranza” di Mazara del Vallo hanno partecipato al pellegrinaggio presso il Santuario Diocesano di San Francesco di Paola in contrada Santo Padre delle Perriere Strasatti – Marsala.

Il pellegrinaggio è stato organizzato dall’équipe del gruppo e ha coinvolto le varie associazioni, gruppi e movimenti presenti nella Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù di Mazara. Il tema di quest’anno è stato “Comunità di famiglie” che vanno in cerca di altri amici per uscire dalla propria routine.

Dopo la visita del Santuario e dei luoghi di culto i pellegrini hanno partecipato alla Celebrazione Eucaristica presieduta da Padre Alois SOMDA africano del Burkina Faso, che commentando il vangelo della Visitazione della Beata Vergine Maria ha detto ai presenti: “non perdete mai la gioia, quella gioia che lo Spirito Santo ci ha donato in quanto cristiani per vivere veramente da figli di Dio”. Padre Alois ha ricordato inoltre che in Africa e proprio in Burkina Faso in questi giorni tanti fedeli cristiani sono uccisi perché manifestano la gioia pubblicamente. “Voi qui non avete niente da temere e quindi dovete essere sempre gioiosi e contenti di manifestare la vostra fede con gioia”, conclude.

“Un pensiero particolare è stato rivolto – è stato detto – al nostro fondatore Jean Vanier che ci ha lasciato proprio nel mese dei pellegrinaggi, un mese particolare perché proprio durante un pellegrinaggio ha avuto l’ispirazione per dare vita a questa meravigliosa e gioiosa famiglia che è Fede e Luce”.

 


Torna alla Home