Porte aperte, per la Pasqua 2016, all’ex Stabilimento Florio di Favignana

FAVIGNANA – Porte aperte, per la Pasqua 2016, all’ex Stabilimento Florio di Favignana, che si potrà visitare da oggi, sabato 26 marzo, fino al giorno 28, lunedì di pasquetta, dalle 10.00 alle 13.30 con possibilità di visite guidate alle 10.30, alle 11.15 e alle 12.

La biglietteria chiude 30 minuti prima dell’orario di chiusura del museo. Il costo del biglietto, intero, è di 6,00 Euro. L’ingresso è gratuito fino a 18 anni; ridotto, al costo di 3 euro, per gli studenti universitari dai 18 ai 25 anni, e sono applicate le esenzioni di legge. I biglietti sono in vendita solo presso il museo.

Il giorno 28, inoltre, è atteso a Favignana e all’ex Stabilimento Florio, un nuovo gruppo di crocieristi della nave da crociera Costa Neo Riviera, che periodicamente fanno tappa sull’isola visitando anche le vie del paese.

L’ex Stabilimento Florio delle Tonnare di Favignana e Formica, tra i musei più estesi e completi del Meridione d’Italia – è gestito, grazie a un protocollo d’intesa, in collaborazione tra il Comune di Favignana – Isole Egadi e la Soprintendenza ai Beni Culturali di Trapani.


Pubblicato

in

,

da