KLEOS - giovedì, 6 Luglio 17:51

Presentazione del nuovo libro di Gioacchino Aldo Ruggieri

MARSALA – Una nuova avventura letteraria per Gioacchino Aldo Ruggieri: “Racconti banali e la grande bellezza”, edito da Tazebao, è l’ultimo libro dello scrittore, già preside di Istituti Superiori, scritto a quattro mani con la nipote Federica Ruggieri. Un fortunato incontro tra generazioni e di penne che si incrociano, dove la giovane arricchisce il libro […]

MARSALA – Una nuova avventura letteraria per Gioacchino Aldo Ruggieri: “Racconti banali e la grande bellezza”, edito da Tazebao, è l’ultimo libro dello scrittore, già preside di Istituti Superiori, scritto a quattro mani con la nipote Federica Ruggieri. Un fortunato incontro tra generazioni e di penne che si incrociano, dove la giovane arricchisce il libro con postille a commento dei singoli racconti del nonno, regalandoci un punto di vista sempre diverso.

“Si tratta di brevi racconti, o meglio un invito alla riflessione sui casi e sulle occasioni della vita e la grande bellezza che questa comunque ci dona ogni giorno – afferma l’editore Renato Polizzi -. Ancora una volta Gioacchino Aldo Ruggieri dimostra di essere un grande narratore, le sue riflessioni scaturiscono di volta in volta da una passeggiata nei boschi, da un episodio familiare, da un incontro fortuito, da un inciampo nella routine del quotidiano. Racconti intensi in cui i personaggi si interfacciano, si perdono per poi ritrovarsi spesso nella bellezza della vita”.

Gli autori presentano il libro oggi giovedì 6 luglio alle ore 18.30 presso l’ex Convento del Carmine di Marsala. Dialogherà con gli autori, l’editore Renato Polizzi. L’evento gode del patrocinio del Comune e vede media partner Marsala C’è, itacanotizie.it e l’Agenzia Communico; sponsor le Cantine Donnafugata.


Torna alla Home