Presentazione del progetto finanziato con centomila euro all’associazione “Castellammare calcio ’94”

CASTELLAMMARE DEL GOLFO – Lo stadio comunale Giorgio Matranga, nel quale è stato realizzato un fondo campo in erba sintetica, diventa anche sicuro e sostenibile: il progetto che riguarda l’efficientamento energetico e la messa in sicurezza dell’impianto sportivo è stato di recente finanziato con centomila euro all’associazione “Castellammare calcio ’94″.

Ammessi a finanziamento solo tre progetti in Sicilia, tra i quali quello presentato all’associazione calcistica castellammarese che ha partecipato al bando predisposto dal protocollo d’intesa tra la lega nazionale dilettanti, l’anci e l’istituto per il credito sportivo che ha previsto contributi a fondo perduto per società dilettantistiche: un modo per sostenere le spese dell’efficientamento energetico e la messa in sicurezza degli impianti di calcio, con progetti sostenibili. Secondo la stima progettuale grazie all’efficientamento energetico (fotovoltaico, led…) dell’impianto, al Comune sarà garantito un risparmio annuale di circa 40 mila euro (la previsione complessiva è di 400 mila euro in dieci anni).

Il progetto “Nuovi impianti sicuri e sostenibili” sarà presentato domani, venerdì 16 ottobre, alle ore 17, nell’aula consiliare di corso Bernardo Mattarella.

I dettagli tecnici saranno forniti dai progettisti, gli ingegneri Michele Cacciatore e Alessio Navarra, quindi la relazione di Nino Mistretta, presidente dell’Asd Castellammare calcio 94, che è anche campione regionale juniores; seguiranno gli interventi del presidente della delegazione provinciale della lega nazionale dilettanti Toti Ernandez, dell’assessore Salvo Bologna, che ha seguito l’iter del bando, dell’assessore allo Sport Antonino Marchese.

Chiuderà i lavori il sindaco Nicolò Coppola che presenterà anche la convenzione decennale tra il Comune e la Asd “Castellammare calcio 94”, per la gestione dello stadio Matranga, prevista dal progetto finanziato.


Pubblicato

in

da