Privacy Policy

INFORMATIVA E CONSENSO PER IL TRATTAMENTO DATI

Ai sensi del D. Lgs. 30 giugno 2003 n.196 La informiamo che ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003, i Suoi dati personali saranno oggetto di trattamento esclusivamente per finalità di ricerca, selezione, valutazione e formazione di personale nell’ambito della somministrazione di lavoro di cui agli artt. 4, lett. a) e 20 D. Lgs. n. 276/2003, a favore società o enti pubblici e/o privati .
Ai sensi dell’art. 4, comma 1 lett. a) D. Lgs. 196/2003, per “trattamento dati” si intende qualunque operazione o complesso di operazioni svolte con o senza l’ausilio di strumenti elettronici, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, la consultazione, l’elaborazione, la modifica, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione la cancellazione e la distruzione dei dati personali anche se non registrati in una banca dati.
Ai sensi dell’art. 4, comma 1 lett. b) D. Lgs. 196/2003, per “dato personale” si intende qualunque informazione relativa a persona fisica, persona giuridica, ente od associazione, identificati o identificabili, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.
Ai sensi dell’art. 4, comma 1 lett. c) D. Lgs. 196/2003, per “dati identificativi” si intendono i dati personali che permettono l’identificazione diretta dell’interessato;
Ai sensi dell’art. 4, comma 1 lett. d) D. Lgs. 196/2003, per “dati sensibili” si intendono i dati personali idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale;
La raccolta dei dati avviene mediante invio, da parte degli interessati, a mezzo di posta, elettronica ovvero con modalità previste nel presente sito, delle informazioni relative a propri dati personali ed alla propria esperienza professionale, anche organizzate in forma di curriculum vitae.
Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti, informatici e/o telematici, comunque idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi in conformità con quanto previsto dal citato D. Lgs. 196/2003, con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e con modalità che garantiscano la sicurezza e la riservatezza dei dati medesimi, attraverso l’adozione di idonee misure ai sensi di legge.
Il trattamento sarà improntato ai principi di necessità, correttezza, liceità, imparzialità e trasparenza; i dati saranno raccolti e registrati unicamente per gli scopi sopraindicati e saranno tutelate la Sua dignità, riservatezza identità personale e i Suoi diritti (e del trattamento le sarà dato riscontro nei termini e secondo le modalità previste dall’art. 10 del D. Lgs. 196/2003.).
I dati saranno conservati sia in archivi elettronici, utilizzando banche dati interfacciate web, sia in archivi non provvisti di strumenti elettronici, in modo da ridurre al minimo i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, nonché di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta .
Informazioni circa domini, indirizzi IP ed altri identificativi web rilevati presso il nostro portale verranno utilizzati solo per statistiche interne di traffico e non saranno in alcun modo accompagnate da alcuna informazione personale .

Il trattamento dei dati sarà effettuato normalmente presso la sede e le filiali della Dimensione Del Lavoro S.p.A., dal responsabile del trattamento dei dati personali o da soggetti specificatamente incaricati.
Il conferimento dei dati personali da parte dell’interessato, per le finalità di cui sopra, è facoltativo. L’eventuale mancato conferimento dei dati personali potrà comportare tuttavia l’impossibilità di dare corso al servizio cui la presente informativa si riferisce. Per il perseguimento delle finalità sopraindicate, I dati sono trasmessi solo alle società, enti, o imprese clienti che ricercano personale, ai loro responsabili ed incaricati. Qualora ritenuto necessario, i dati personali potranno essere forniti a società del gruppo.
La informiamo inoltre che l’art. 7 D. Lgs. 196/2003, Le conferisce specifici diritti, in particolare:

  • Il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  • Il diritto di ottenere l’indicazione:
    • dell’origine dei dati personali;
    • delle finalità e modalità del trattamento;
    • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
    • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
    • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  • Il diritto di ottenere:
    • l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi abbia interesse, l’integrazione dei dati;
    • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    • l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  • Il diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    • per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    • al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Titolare del trattamento

Utilizzando i nostri servizi, accetti quanto segue:

  • Nyx Software S.r.l. , con sede in Partanna, è il titolare del trattamento dei tuoi dati personali e inoltre trasferiscono i tuoi dati personali.
  • Nyx Software S.r.l. elabora i tuoi dati personali per l’erogazione dei servizi ai sensi dell’Accordo per gli utenti,ai sensi di queste Regole sulla Privacy e secondo i principi in essi indicati.

Utilizzo

Nyx Software S.r.l. provvede alla raccolta dei tuoi dati personali in primo luogo per offrirti un servizio sicuro, agevole, efficiente e personalizzato. Autorizzi ad utilizzare i tuoi dati personali per i seguenti scopi:

  • fornire servizi e l’assistenza clienti su tua richiesta;
  • risolvere controversie, riscuotere tariffe e definire problemi;
  • prevenire attività potenzialmente vietate o illecite e far rispettare il nostro Accordo per gli utenti;
  • personalizzare, misurare e migliorare i nostri servizi, i contenuti e la pubblicità;
  • informarti dei nostri servizi e di quelli delle altre società del Gruppo, inviarti comunicazioni commerciali, aggiornamenti ai servizi e offerte promozionali in base alle tue preferenze di comunicazione;
  • confrontare l’esattezza dei dati e verificarli con soggetti terzi.

Cookie

Nyx Software S.r.l. utilizza i “cookie” (piccoli file salvati nel tuo disco rigido) in alcune pagine del sito per poter analizzare l’accesso alle pagine web, personalizzare i propri servizi, i contenuti e i messaggi pubblicitari, misurare l’efficacia delle promozioni e garantire fiducia e sicurezza.I cookies consentono di personalizzare il nostro sito web e le nostre offerte alle vostre esigenze, oltre a fornirvi una navigazione più interessante sul sito web Avisautonoleggio.it . Inoltre, i cookies consentono di verificare quali pagine web sono fra le più visitate e dunque aiutarci a meglio presentare le informazioni più richieste, in modo semplice, nonchè di risolvere eventuali problemi tecnici ed individuare eventuali attività illecite.

I cookies che utilizziamo sono noti come cookies di “sessione” e cookies “permanenti”. I cookies di sessione sono temporanei e vengono eliminati automaticamente ogni volta che viene abbandonata la navigazione del sito di. I cookies “permanenti” invece, rimangono sul vostro disco rigido fino a quando non vengono eliminati. Non utilizziamo cookies per rilevare informazioni relative alla vostra navigazione di altri siti web, nè per accertare informazioni personali, salvo quelle che ci avete spontaneamente fornito nel corso della vostra navigazione del sito Avisautonoleggio.it . I cookies non danneggiano il vostro computer, programmi o files.

Avrete la possibilità di disabilitare l’operatività dei cookies impostando il vostro browser in tal senso. Potreste, infatti, configurare il browser in modo che vi faccia pervenire una comunicazione ogni volta che sta per impostare un cookie sul vostro computer e voi possiate, quindi, decidere se accettare o meno detto cookie o disabilitare la generalità dei cookies. Tuttavia, qualora optaste per escludere l’accettazione di cookies, potreste non essere in grado di usufruire del sito in maniera pienamente soddisfacente. Ecco alcune importanti informazioni sui cookie:

  • offre delle funzionalità che sono disponibili soltanto attraverso i cookie;
  • l’utilizzo di cookie consente ad di identificarti e ti permette di non inserire più volte la password;
  • utilizza principalmente i cookie che vengono automaticamente cancellati alla fine di ogni sessione di accesso;
  • potrai sempre e liberamente rifiutare i cookie, ma in questo caso ti potrebbe essere precluso l’utilizzo di alcuni servizi o siti ;
  • potrai trovare cookie inseriti da soggetti terzi in alcune pagine di siti su cui non esercitiamo alcun controllo (ad esempio, quando visualizzi una pagina web creata da un altro utente, potrebbe esserci un cookie salvato da quella specifica pagina web).

Cancellazione dati personali

Vi è riconosciuta in ogni momento la facoltà di revocare il consenso al trattamento dei Vostri dati personali.
Se desiderate che il trattamento dei dati personali sia interrotto mediante cancellazione ovvero distruzione delle relative registrazioni o riproduzioni è necessario che inviate una email a info@nyxsoftware.it con una richiesta di cancellazione.
Al termine di questa operazione i dati saranno rimossi dai nostri archivi nel più breve tempo possibile.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *