Pronti…partenza….via!! Tutti inclusi

L’attività di stage, quest’anno, è partita in netto anticipo e non a caso!

I protagonisti di questa esperienza sono stati le cantine “Colomba Bianca” rappresentate da Dino Taschetta,  la società “Bono & Ditta” S.p.A,  la “Foraci” S.p.A e le IV classi professionali del “G.B. Ferrigno”.

I ragazzi hanno potuto contare su un’esperienza unica: vivere la “via del vino”. Gli stagisti hanno interagito con una realtà lavorativa locale che sta vivendo un momento di incremento legato alla commercializzazione del prodotto.

L’obiettivo di tale esperienza, che si colloca nell’ottica dell’alternanza scuola-lavoro, è offrire ai ragazzi scelte possibili per inserirsi attivamente in un contesto produttivo locale, che aspira allo sviluppo agro-turistico territoriale.

In quest’ ottica, tutti sono stati inclusi, tenendo presenti, per alcuni alunni, bisogni e percorsi individualizzati. Questi ultimi ragazzi hanno visitato la cantina “Saturnia” di Partanna, accolti, con grande entusiasmo e cordialità da tutto il personale che li ha accompagnati lungo il percorso, facendo vivere in modo semplice,  ma esaustivo,  “la via del vino”.


Pubblicato

in

da

Tag: