KLEOS - sabato, 4 Maggio 13:51

Raccolta alimentare per famiglie indigenti

MAZARA DEL VALLO – Si è conclusa la raccolta alimentare a favore delle famiglie assistite dalla Parrocchia di San Lorenzo a Mazara del Vallo nel supermercato Conad EFETTI Sas di Cusumano a.& C. sito nella via G. Bessarione n.85. La raccolta è stata promossa dalla Caritas di San Lorenzo in collaborazione con l’associazione di volontariato […]

MAZARA DEL VALLO – Si è conclusa la raccolta alimentare a favore delle famiglie assistite dalla Parrocchia di San Lorenzo a Mazara del Vallo nel supermercato Conad EFETTI Sas di Cusumano a.& C. sito nella via G. Bessarione n.85.

La raccolta è stata promossa dalla Caritas di San Lorenzo in collaborazione con l’associazione di volontariato e protezione civile Gruppo Internazionale Volontariato Arcobaleno.

L’iniziativa – dallo slogan semplice quanto significativo: Aiutaci ad aiutare” – si è svolta oggi sabato 04 maggio e ha visto scendere in campo decine di volontari per offrire indicazioni sui beni di necessità più utili alle persone assistite dalle organizzazioni come latte, omogeneizzati, pannolini pasta, pelati, legumi.

Abbiamo voluto rispondere  alla forte richiesta d’aiuto che arriva dalle famiglie mazaresi  bisognose con un reddito inferiore ai 2.000 euro, messe in ginocchio dalla crisi che attanaglia la società “, dice il responsabile della Giva settore socio assistenziale, Vincenzo Marzano.

“La raccolta alimentare dice Giuseppe Pizzolato, presidente della GIVA delegazione Comunale di Mazara sperimentata già negli anni scorsi con i supermercati convenzionati ha permesso negli anni passati di garantire scorte alimentari importanti per i bambini e le famiglie assistite.

 


Torna alla Home