Ricca giornata di formazione per il settore zootecnico

MENFI – La buona impresa non può che passare attraverso una continua formazione. Questo è, in sintesi, il senso dell’iniziativa tenutasi a Menfi, venerdì 12 dicembre 2014 presso Casa Planeta.

Una folta rappresentanza di allevatori ha, infatti, partecipato all’incontro divulgativo organizzato dal Comune di Menfi e dalla Consulta Agricola.

I partecipanti hanno potuto ascoltare le interessanti le relazioni del dott. Rosario Di Raimondo e del dott. Gaetano Accardo Palumbo che hanno illustrato rispettivamente il “Manuale della corretta prassi igienica negli allevamenti” e il “Benessere animale e salubrità in allevamento”.

L’incontro è stato moderato dal Presidente della Consulta Enrico Monaco il quale ha ribadito che il principale ruolo della Consulta è quello di rappresentare il collante tra le istituzioni e le attività agricole e zooteniche del territorio, col fine di promuovere e valorizzare le realtà locali e contribuire alla risoluzione di problematiche del comparto.

“Abbiamo dimostrato ancora una volta quanto attaccamento e quanta importanza diamo soprattutto a quei comparti che attraversano diversi e continui momenti di difficoltà come nella fattispecie quello zootecnico”, questo è il commento dell’Ass. all’agricoltura di Menfi dott. Saverio Palminteri che continua: “vogliamo che nessuno venga abbandonato a se stesso ed è nostro dovere collaborare ed indirizzare dove è possibile puntando sempre a costruire. Un ringraziamento particolare va a tutti i componenti della consulta che a titolo gratuito si sono impegnati in attività di mera crescita della società”.

A margine dell’incontro è stato consegnato a tutti gli interessati una copia del Manuale.


Pubblicato

in

,

da