Ritirata la querela del Comune contro il giornalista Giacomo Di Girolamo

MARSALA – Si è concluso il processo in sede civile intentato dal Comune di Marsala, sindaco Giulia Adamo, contro il collega giornalista Giacomo Di Girolamo, direttore del portale Marsala.it, oggi Tp24.it.

Il Comune ha infatti deciso il ritiro della querela, assieme alla richiesta di risarcimento danni per 50 mila euro.

Il  circolo articolo 21, circolo 2 giugno di Trapani contestò vivacemente l’iniziativa presa dal sindaco, che querelò Giacomo D Girolamo “reo di parlar male della città di Marsala”.

Il fatto fu definito “quanto mai grave” perché per la prima volta un giornalista veniva querelato da una amministrazione comunale, sindaco in testa.

Al commissario straordinario Bologna, al quale il Circolo chiese (qualche giorno dopo il suo insediamento, a seguito delle dimissioni del sindaco, finito nella mannaia della legge Severino), di deliberare il ritiro di quella querela.

“La cosa è avvenuta e ci fa piacere – dicono i rappresentanti del Circolo – che anche la nostra flebile sia stata ascoltata assieme a tutte le altre voci, più forti, maggiormente consistenti, come quella dell’avvocato Vartolo che ha assunto la difesa del collega”.


Pubblicato

in

da