Rossella Leone è Miss “Venere d’Italia” presso la piazza Triona di Bisacquino

BISACQUINO – Era già un successo annunciato ma lo è stato ancora di più la 2^ selezione interprovinciale per la provincia di Palermo del Concorso “Miss Venere d’Italia” edizione 2022. La manifestazione, già alla VII edizione, è stata patrocinata dal Comune di Bisacquino ed è stata organizzata presso la grande Piazza Triona in occasione dei grandi festeggiamenti della Madonna dello Sbalzo gemellata alla selezione di Miss “Estate Mediterranea” responsabile nazionale l’Associazione Culturale dello Spettacolo e dello Sport “NEW PRODUCTION”, coordinata dal prof. Salvatore Ginevra, che fin dal 1990 effettua kermesse di bellezza,
Hanno partecipato alla manifestazione diverse modelle della New Production di Salvatore Ginevra.
Hanno curato le public-relation della manifestazione, l’assessore Giuseppe Giordano e la manager Amalia Casabianca.
La serata è stata allietata da 2 mascotte e da 16 aspiranti modelle che hanno sfilato in t-shirt e cappellino, in bikini, in abiti vintage, in abiti eleganti e in costume intero, e dalla presenza di personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, dello sport. Oltre al beauty-contest la kermesse si è avvalsa della sfilata di abiti proposti dalla ditta “MC DOWELL” di quadri d’alta moda e di performance di vari testimonial e artisti di convalidato spessore del variegato mondo dello spettacolo.
Hanno partecipato alla kermesse le baby cantanti Niccol Signorello, Carola Prudenza, Arianna Giancontieri, i cantanti Francesco Taddeo, Francesca Crapanzano, Claudio Zingale, l’attore regista Tony Morgan accompagnato dal piccolo attore Francesco, il cabarettista Totò Borgese ed il cantante Massimo Galfano che ha presentato in esclusiva il suo inedito “Ti Direi” cantato venerdì sera (19 agosto) su Rai Due nella trasmissione “Leggerissima Estate”.
Hanno partecipato alla manifestazione diverse modelle: Iside Bianca Mirici Cappa, Bianca Pisciotta, Adriana Gagliano, Asia Riccobono, Miriam Aisa Giannuzzo, Denise Massimino, Gloria Guccione, Chiara Gagliano, Masha Francesca Mirici Cappa, Rossella Leone, Elena Mangiaracina, Agata Li Volsi, Federica Guccione, Cristina Mistretta, Rebecca Raffa, Francesca Russo e Rosa Lucera.
Giuria competente e professionale costituita da Tommaso Francesco Di Giorgio sindaco appena rieletto del Comune di Bisacquino, Giuseppe Giordano Assessore alla Viabilità, Vigili Urbani, Commercio, Attività Produttive, Giuseppe Catalanotto Titolare della catena di negozi Ottica Catalanotto, Pietro Alongi, Salvatore Carì, Dominga Petrone e tante altre personalità.
In riferimento al Concorso Nazionale Miss “Venere d’Italia” e Miss “Estate Mediterranea” hanno vinto la manifestazione le seguenti modelle:
• Rossella Leone 24 anni di Palazzo Adriano (PA) ha acquisito la fascia di Miss Venere d’Italia ed il diritto di partecipare alla Finale Nazionale di Castellamare di Stabia dall’1 al 4 Settembre;
• Elena Mangiaracina 17 anni di Menfi (AG) studentessa, 2^ classificata, ha vinto la fascia di Miss Estate Mediterranea ed il diritto di partecipare alla Finale Nazionale di Castellamare di Stabia dall’1 al 4 Settembre.
• Agata Li Volsi 19 anni di Menfi (AG), studentessa dell’Istituto Tecnico Commerciale “G.B. Ferrigno di Castelvetrano”, 3^ classificata, ha acquisito il diritto di partecipare alla Finale Nazionale di “Venere d’Italia” che si svolgerà a Castellamare di Stabia dall’1 al 4 settembre.
• Masha Francesca Mirici Kappa 18 anni di Capo d’Orlando studentessa ha acquisito la fascia di Miss in Gambissima e il diritto di partecipare alla finale nazionale di Castellamare di Stabia dall’1 al 4 settembre 2022.
• Guccione Federica 20 anni di Castelvetrano diplomata liceo Scienze Umane, ha vinto la fascia di Una Star per lo Spettacolo ed il diritto di partecipare alla Finale Nazionale di San Marino dal 25 al 28 settembre.
• Rebecca Raffa, 18 anni, di Palermo, studentessa, ha vinto la fascia di Miss Portamento;
• Cristina Mistretta, 20 anni, modella di Gorizia diplomata al Liceo Linguistico ha vinto la fascia di Miss “Freedoom in Tour 22”.
Ha presentato la serata Rosy Abruzzo.
Le coreografie sono state curate da Amalia Casabianca.
Fotografi ufficiali della kermesse sono stati Roberto Stella e Nini Sottile.

Apprezzamenti, riconoscimenti notevoli e regali forniti dall’organizzazione e dalla giuria per tutte le Miss partecipanti alla manifestazione.
La serata è stata organizzata dall’intero staff dell’ Associazione Culturale Sportiva New Production del prof. Salvatore Ginevra.

Nella foto: Dominga Petrone. Il Sindaco Tommaso Francesco Di Giorgio, la Miss Venere Bisacquino Rossella Leone, la presentatrice Rosy Abruzzo.


Pubblicato

in

,

da