Rotary Club Partanna – Visita del governatore del Distretto 2110

PARTANNA – “Meno chiacchiere e più servizio.” Questo il messaggio lanciato da Titta Sallemi, Governatore 2018/2019 del Distretto Rotary 2110 Sicilia e Malta, durante il suo intervento in occasione della visita ufficiale al Rotary Club Partanna, tenutasi il 28 settembre scorso.

Durante l’incontro pomeridiano destinato ai soli soci, finalizzato ad approfondire la conoscenza del Club, discutere dei progetti di service e delle numerose iniziative che quest’anno il Presidente del Rotary Club Partanna Mimma Amari, insieme al Consiglio direttivo e a tutto il Club, sta portando avanti, ci si è ampiamente confrontati riflettendo sull’autentico ruolo del Rotary e dei rotariani.
rotary2 42896641_341029856460304_1697888485794381824_n«La seduzione dell’interesse personale, l’egoismo, il carrierismo, la sete di potere e di dominio che affliggono la società, rischiano di insinuarsi, purtroppo, anche nel Rotary. Ma non è questo il Rotary che noi vogliamo e non è questo soprattutto il Rotary che dobbiamo offrire alla società e ai giovani in particolare. L’antidoto a ciò è semplice ed è a portata di mano: il SERVIZIO! I Club in cui i Soci impegnano il loro tempo, la loro professionalità, la loro persona nel servizio, sono i Club più entusiasti e prevengono derive di tal sorta. E allora, meno chiacchiere e più servizio!!! L’armonia deve essere il denominatore comune del nostro essere rotariani perché l’armonia è il sale dell’azione rotariana. “ESSERE DI ISPIRAZIONE”, come vuole il motto rotariano dell’anno in corso, significa agire e praticare costantemente , attraverso l’AMICIZIA, l’ideale del “SERVIRE” l’umanità e la società sotto varie forme». Questo è il messaggio rivolto ai soci intervenuti con le famiglie dal Governatore Titta Sallemi nella cerimonia serale, tenutasi presso l’Agriturismo Campoallegro, congiunta con il Rotary Club di Salemi, guidato dal presidente Salvatore Caradonna.
rotary a 42879985_279026172933011_7736003735305846784_nIl Governatore del Distretto ha manifestato la soddisfazione per l’entusiasmo raccolto in un club di giovane costituzione, come quello della cittadina grifea, ma con un potenziale umano davvero sorprendente.
Durante la cerimonia il Club di Partanna ha accolto due nuovi soci, Melania Barone e Vincenzo Atria.
«Possiamo ritenerci soddisfatti per i risultati conseguiti dal nostro Club – ha affermato il Presidente del Rotary Club Partanna, Mimma Amari – per i progetti in cantiere e per gli obiettivi che nel prossimo futuro ci prefiggiamo di raggiungere, ma la strada da percorrere è ancora lunga e c’è tanto da fare per apportare un contributo incisivo alla società in cui viviamo. Il nostro Club sta crescendo anche numericamente, ma saremo attenti nell’individuare potenziali soci che possano, con umiltà e autentico spirito di servizio, davvero contribuire armoniosamente all’azione rotariana».


Pubblicato

in

,

da