Sabato 23 marzo terzo incontro del “Viaggio intorno al libro”

MARSALA – Terzo appuntamento con la rassegna “Viaggio intorno al libro”, sabato 23 marzo, alle ore 17, 00, allo studio di comunicazione culturale Otium di via XI maggio  43, dove il giornalista marsalese Giacomo Di Girolamo, che di recente ha pubblicato il suo ultimo libro “La cosa grigia” con Il Saggiatore, presenterà il libro di Andrea Gentile “L’impero familiare delle tenebre future”, edito da Il Saggiatore nel 2012.

Andrea Gentile, scrittore  ed editor della casa editrice “Il Saggiatore”, diretta da Luca Formenton, sarà presente e racconterà del lavoro sui testi.

Nato a Isernia nel 1985, vive a Milano. Ha lavorato con Enrico Deaglio per la stesura dei libri “Patria” (edito nel 2008) e “Raccolto rosso” (edito nel 2010), entrambi pubblicati dalla casa editrice Il Saggiatore. Nel 2011 è coautore con Maddalena Rostagno de “Il suono di una mano sola”, una pubblicazione che traccia un profilo della storia di Mauro Rostagno, ucciso per mano mafiosa a Trapani nel 1988.  Molti articoli di Gentile sono stati pubblicati su Alias, supplemento settimanale del Il manifesto e su IL, mensile de Il Sole 24 ore.


Pubblicato

in

da