Si presenta a Sciacca il libro “…e il corpo fu oltraggio!”

SABATO 14 GIUGNO, ore 18,00, presso la Badia Grande, a San Michele, in occasione del festival di letteratura “LETTERANDO IN FEST”

MARGHERITA INGOGLIA

insieme al noto critico d’arte TANINO BONIFACIO

Presenta il libro

“…e il corpo fu oltraggio!”

Edizioni La Zisa

SCIACCA – Sabato 14 giugno alle ore 18,00 a Sciacca, presso la Badia Grande, a San Michele, in occasione del festival di letteratura “LETTERANDO IN FEST” sarà presentato il libro della giovane autrice, Margherita Ingoglia, “…e il corpo fu oltraggio! ” edizioni La Zisa.

Relatore del libro sarà il critico d’arte, Tanino Bonifacio.

L’opera letteraria “…e il corpo fu oltraggio!” ha ricevuto ottime recensioni che hanno riconosciuto alla scrittrice sambucese, alla sua seconda opera, il titolo di più giovane poetessa siciliana di poesia erotica.

“Il libro – afferma Margherita – E’ nato dallo studio della storia delle donne, della loro emancipazione e la conquista dei diritti. Non pensavo di scrivere un’opera a tematica erotica. Questa è la magia dei libri e della poesia in particolare: ognuno ne rivela sfumature differenti”.

La scrittrice ha  ricevuto svariati premi, attestati di merito e un diploma d’onore.

Alcune sue composizioni sono presenti sul sito di Rai News.

Nel 2006 pubblica il suo primo libro di poesie, Aldebaran, Iuculano Editore, vincitore del primo premio internazionale “Vincenzo Navarro”.

Ha scritto per il Giornale di Sicilia, LinkSicilia,, SicaniaNews, I Siciliani giovani di Pippo Fava, ed ha collaborato con l’emittente Tele Radio Sciacca e Telejato.

Attualmente scrive per la Pagina Riformista, La Voce di Sambuca e il giornale on line SiciliaInformazioni.


Pubblicato

in

,

da