Si terrà a Salemi la manifestazione enogastronomica Arte Di-Vino

CALATAFIMI SEGESTA – SALEMI – Il prossimo 16 novembre, nell’ambito del Festival “Il sole d’autunno. Nel Belice 2014” promosso dal Gal Elimos, l’Associazione Artemisia organizza a Salemi, nell’affascinante scenario del castello Normanno-Svevo, la manifestazione artistica eno-gastronomica Arte Di-Vino.

Si tratta di un concorso artistico che vedrà protagonisti degli artisti provenienti da tutta Italia, che avranno la possibilità di vedere una loro opera raffigurata sull’etichetta di un’edizione limitata di bottiglie di vino prodotto da alcune cantine locali.

Saranno, infatti, i produttori di vino del territorio belicino a scegliere, tra i quadri in concorso, l’immagine che sarà raffigurata sulle loro bottiglie.

Alle ore 19.30 i visitatori avranno, inoltre, la possibilità di godere di una ricca degustazione di specialità eno-gastronomiche di produttori locali.

Nella stessa giornata l’artista salemitana Lidia Angelo esporrà una personale di acquerelli dal titolo Idilli di Sicilia, con soggetti legati ai caratteri incomparabili della nostra Isola.

La mostra delle opere resterà fruibile fino al 22 novembre.

Gli artisti o le cantine interessate possono ancora contattare l’associazione Artemisia al 335/6828557 o via mail all’indirizzo: associazioneartemisia@yahoo.it o scaricare il bando dal blog: associazioneartemisia.blogspot.it».


Pubblicato

in

da