Sicilia: PD, parte la “due giorni” fra sanità e Referendum con Renzi per il SI

PALERMOTRAPANI – Venerdì 21 ottobre alle 16.30, nell’Hotel delle Palme a Palermo si svolgeranno gli “Stati generali sulla Salute” con il segretario regionale Fausto Raciti, l’assessore regionale Baldo Gucciardi, il presidente della commissione Sanità all’Ars Giuseppe Digiacomo, il capogruppo Alice Ansemo ed il presidente della Regione Rosario Crocetta. Sarà un’occasione per incontrare gli operatori della Sanità pubblica e privata, i sindacati e quanti operano nel settore. Durante l’iniziativa verrà presentato il “Forum del PD siciliano sulla Sanità”.

Sempre venerdì alle ore 21.00 al Teatro Santa Cecilia di Palermo si terrà una manifestazione organizzata dal “Comitato per il Si” con il premier Matteo Renzi. Saranno presenti i deputati regionali e nazionali, gli assessori del governo regionale, insieme con dirigenti e militanti del PD siciliano

Sabato 22 ottobre, dopo la partecipazione all’inaugurazione dell’Anno accademico nel capoluogo, Matteo Renzi si sposterà a Trapani dove intorno alle 12.30 parteciperà ad un incontro promosso dal “Comitato per il SI” al Cinema Ariston, con il segretario del PD di Trapani Marco Campagna.

“Due giornate ricche di iniziative su temi cruciali promosse dal Partito Democratico”, dichiara il segretario regionale Fausto Raciti. “Da un lato la sanità, con un occhio alla legge di bilancio nazionale che annuncia importanti novità. Ma dedicheremo spazio ed energie anche alla battaglia referendaria – aggiunge Raciti – che stiamo portando avanti al fianco di Matteo Renzi. Saranno due giorni all’insegna della ‘buona politica’ in Sicilia”.


Pubblicato

in

,

da