Sicurezza stradale: innovativa applicazione per smartphone che, in caso di incidente, memorizza, invia dati e manda automaticamente soccorsi e squadre di intervento

ROMA – Parte dal Lazio e da Roma la campagna volta a sensibilizzare le agenzie di assicurazione su un nuovo pacchetto servizi messo a punto da Sicurezza e Ambiente S.p.A. la società con sede a Roma, impegnata nella salvaguardia dell’ambiente e nella messa in sicurezza delle strade dopo un incidente.

Partner dell’iniziativa è Adiconsum, l’associazione per la difesa dei consumatori e dell’ambiente.

Tra i vantaggi in favore del cittadino di questo pacchetto sicurezza si colloca il fatto che si  “fotografa” automaticamente l’incidente attraverso dispositivi di ultima generazione, (palmari, tablet, etc), e si trasferiscono subito i dati alle compagnie interessate. In tal modo risulta facilitato il pagamento degli eventuali danni patiti, con risparmio di tempo e con una modalità più agevole per l’assicurato.

Il risparmio c’è anche per le stesse agenzie assicurative perché l’Agenzia ottiene online l’immediata disponibilità dell’intero dossier dati dell’incidente, utile alla gestione veloce del sinistro, e perché permette la creazione di un database sinistri.

 


Pubblicato

in

da