KLEOS - mercoledì, 30 Ottobre 19:03

Società Canottieri Marsala: Lorenzo Caputo è il nuovo campione regionale di vela, classe Laser 4.7

MARSALA – Domenica scorsa, nelle acque di Isola delle Femmine, si è svolta la finale del Campionato della Settima Zona FIV per la classe Laser. Una competizione che, fin dalle sue prime battute, ha fatto registrare importanti risulti in classifica per l’atleta della Società Canottieri Marsala, Lorenzo Caputo, che ha partecipato al Campionato Laser 4.7. […]

MARSALA – Domenica scorsa, nelle acque di Isola delle Femmine, si è svolta la finale del Campionato della Settima Zona FIV per la classe Laser. Una competizione che, fin dalle sue prime battute, ha fatto registrare importanti risulti in classifica per l’atleta della Società Canottieri Marsala, Lorenzo Caputo, che ha partecipato al Campionato Laser 4.7. Grande soddisfazione per il suo allenatore Enrico Tortorici, che ha festeggiato insieme a tutta la squadra ben due traguardi importanti; infatti anche Giulia Schio ha trionfato nella classe Laser Radial, conquistando il secondo posto in classifica generale e il primo femminile.

“Un’emozione unica – ha detto Lorenzo Caputo al termine della premiazione -. Un risultato che mi rende orgoglioso del lavoro fatto in acqua durante gli allenamenti e che mi ha ripagato di tutti i sacrifici di quest’anno, permettendomi di conquistare il titolo regionale”. Anche il resto della squadra Laser 4.7 ha raggiunto buone posizioni in classifica: Ludovica Giacalone si è posizionata al 16° posto, mentre Ettore Matembera al 17°.

Altro traguardo importante anche per Giulia Schio, che ha concluso il Campionato Zonale Laser Radial con un secondo posto assoluto e un primo femminile. Un successo preventivato, ma che ogni volta regala grandi emozioni anche ad un’atleta come la Schio, abituata a grandi successi a livello nazionale ed internazionale.


Torna alla Home