Sono 1500 le recensioni dell’ex Tonnara su Tripadvisor

FAVIGNANA – L’ex Stabilimento Florio di Favignana, emblema del florido passato della tonnara, splendido esempio di archeologia industriale fondamentale per lo sviluppo dell’isola, prosegue il suo cammino incontrastato tra i siti museali dal gradimento crescente tra turisti e visitatori giornalieri sia italiani che stranieri. Sono così già 1500 le recensioni indipendenti lasciate su Tripadvisor da parte dei visitatori, e la struttura si trova al primo posto nella sezione “Cose da fare a Favignana” e al primo posto della classifica sui 217 musei da “Vedere in Sicilia”. Il sito museale periodicamente è visitato e recensito da blogger indipendenti anche stranieri in visita a Favignana.

L’ex Stabilimento è posizionato al numero 6 su 745 siti di interesse da visitare in Sicilia (al n. 5 c’è la Valle dei Templi di Agrigento mentre il Duomo di Cefalù, il Tempio di Segesta e il Teatro Antico di Taormina vengono dopo in classifica) e ha ricevuto, com’è ormai noto, anche per il 2015 il Certificato di eccellenza da Tripadvisor.com

Presente sui principali social media (facebook, twitter, instagram, pinterest, tumblr, flickr), l’ex Stabilimento nei giorni scorsi è stato oggetto di un servizio giornalistico pubblicato su Io donna, il magazine settimanale di attualità al femminile del Corriere della Sera.

Già dal 10 luglio, e fino al 12 settembre, al suo interno vi si svolge, per il secondo anno consecutivo, la rassegna letteraria “L’altra marea – Approdi d’autore alla Tonnara Florio di Favignana”: un progetto culturale che ruota attorno a letteratura, saggistica e grandi inchieste, e che vuole essere un momento di incontro e di dialogo sui libri, con la presenza di autori ed editori. Il talk show per approfondire, con alcuni dei protagonisti della cultura italiana, i temi del momento, è condotto dal giornalista Giacomo Pilati.

Fino al 31 agosto, e dal 30 luglio, vi si può anche visitare la mostra fotografica di Letizia Battaglia, “Qualcosa di mio”, realizzata con il sostegno del Comune di Favignana in collaborazione tra Laura Barreca, direttrice del Museo Civico di Castelbuono, e Alberto Stabile, curatore della rassegna letteraria “Favignana Incontri”.

Nel week end di Ferragosto gli ingressi registrati sono stati 1764.

Fino al prossimo 30 settembre sarà aperto tutti i giorni, festivi compresi, dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 17.00 alle 23.30. Le visite guidate sono previste alle: 10.30 – 11.15 – 12.00 – 17.15 – 18.00 – 19.00 – 20.00 – 21.00 – 22.00.

 


Pubblicato

in

,

da