Sorpresi a rubare materiale ferroso a Poggioreale

POGGIOREALE – Continua ininterrotta l’attività di contrasto dei reati predatori ad opera della Compagnia dei Carabinieri di Castelvetrano.

Nell’ambito dei numerosi servizi perlustrativi finalizzati alla repressione e soprattutto alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, infatti, i militari della Stazione Carabinieri di Poggioreale, guidati dal m.a.s.u.p.s. Giovanni Ferraro hanno tratto in arresto i palermitani V.Di F. (anni 54), A. Di F. (anni 37) e A.F.(anni 33).

I tre, già noti alle forze dell’ordine, venivano sorpresi in data 27 aprile 2015 a rubare materiale ferroso in un’abitazione rurale in c.da Sparacia di Poggioreale.

Nello specifico i militari notavano i tre individui che asportavano numerose matasse di filo zingato adoperato per gli impianti di vigneti ed altro materiale ferroso per un peso complessivo di circa 1000 kg, che venivano opportunamente caricati su un autocarro appositamente parcheggiato nei pressi dell’abitazione rurale.

Dopo averli fermati in flagranza, i militari hanno dichiarato i tre uomini in stato di arresto e, dopo le formalità di rito, li hanno condotti presso le rispettive abitazioni in regime degli arresti domiciliari.

Dopo l’avvenuta convalida degli arresti a cura dell’a.g. saccense, il Gip applicava la misura cautelare degli arresti domiciliari per A. Di F. e A. F. e l’obbligo di dimora nel comune di Ficarazzi per V.Di F..


Pubblicato

in

da