KLEOS - sabato, 25 Maggio 16:15

Terminato il progetto Scuola Sicura

MAZARA DEL VALLO – Ha avuto termine il progetto Scuola Sicura, all’Istituto Comprensivo  “Luigi Pirandello” Istituto secondario di 1° grado di Mazara del Vallo plesso “Angela La Marca Marino” scuola Primaria ed al plesso “Gianni Rodari”  scuola dell’infanzia di Piazza Macello. L’attività è stata rivolta a docenti e bambini che sono stati informati su come […]

MAZARA DEL VALLO – Ha avuto termine il progetto Scuola Sicura, all’Istituto Comprensivo  “Luigi Pirandello” Istituto secondario di 1° grado di Mazara del Vallo plesso “Angela La Marca Marino” scuola Primaria ed al plesso “Gianni Rodari”  scuola dell’infanzia di Piazza Macello.

L’attività è stata rivolta a docenti e bambini che sono stati informati su come difendersi a scuola, a casa e sul territorio dai rischi derivanti dal  terremoto, alluvione ed  incendio.

Gli incontri sono stati tenuti a titolo gratuito da esperti volontari dell’Associazione GIVA Gruppo Internazionale Volontariato Arcobaleno Comitato Provinciale di Trapani, con lo slogan più informati, fin da piccoli, per essere più sicuri.

370 alunni  e 37 insegnanti della scuola Gianni Rodari e Angela La Marca di Piazza Macello hanno terminato con 20 ore di lezione  un percorso sulla sicurezza che è stato inserito anche nel piano dell’offerta formativa scolastica dell’Istituto Comprensivo Luigi Pirandello.

A conclusione sarà anche organizzata una prova pratica di evacuazione dalla scuola prevista per legge, alla presenza di osservatori volontari della associazione GIVA di Protezione Civile, così da poter rilevare eventuali criticità e riflettere dunque poi con i bambini proponendo anche soluzioni migliorative.


Torna alla Home