TERRAZZA d’AUTORE, “Voci, racconti, suggestioni al calar del sole”

VALDERICE – Cinquantuno scrittrici italiane fotografate nel luogo in cui sono solite scrivere: in uno studio pieno di libri, al tavolo di una cucina, sulla panchina di un parco, nel vagone di un treno, in una biblioteca pubblica, sul bordo di una piscina, in un bar affollato.

Un viaggio inedito alla scoperta delle voci più interessanti della letteratura italiana contemporanea diventa un’indagine sulla scrittura, sulla narrazione e sul ruolo della donna all’interno del mondo culturale italiano. Questo il tema di “Una stanza tutta per loro” (Avagliano Editore) di Alessio Romano e Ale Di Blasio, protagonista dell’ultimo incontro di Terrazza d’Autore 2019 in programma oggi, 9 luglio, alle 19 a Molino Excelsior di Valderice.

Tra le autrici fotografate e intervistate ci sono Dacia Maraini, Lidia Ravera, Nadia Terranova, Alessandra Racca, Sandra Petrignani, Chiara Barzini, Camilla Baresani, Loredana Lipperini, Daniela D’Angelo, Francesca D’Aloja, Vivian Lamarque.

Ne discuteranno con le curatrici della rassegna, Ornella Fulco e Stefania La Via, lo scrittore Alessio Romano e la scrittrice e giornalista Maria Giambruno.

Ingresso libero.


Pubblicato

in

da