Tre giorni di formazione per docenti di sostegno senza titolo di specializzazione

TRAPANI – La Uil Scuola Trapani e l’Irase organizzano un corso di formazione per i docenti di sostegno senza titolo di specializzazione che si terrà nei locali dell’Istituto Comprensivo “Ciaccio Montalto”, in via Tunisi 37 a Trapani, nelle giornate del 13, 21 e 25 novembre, dalle 15,30 alle 18,30. Il corso si rivolge ai docenti che operano nelle scuole di ogni ordine e grado.

“L’iniziativa – afferma il segretario generale Uil Scuola Trapani Giuseppe Termini – mira a fornire agli insegnanti strumenti didattici utili per lavorare al meglio con gli studenti aventi diritto al docente di sostegno. I docenti potranno sperimentare in maniera laboratoriale diverse pratiche didattiche che permettano di sviluppare capacità di confronto e di condivisione”.

I tre moduli verranno sviluppati dalle formatrici Giovanna Ditta e Aurelia Bonura che nelle tre giornate parleranno di “Informazioni di base/normativa di riferimento”, “Approfondimento di materiali specifici utili per il progetto di vita dell’alunno” e “Didattica speciale e metodologie di inclusione”.

Per la partecipazione, gratuita per gli iscritti Uil, è necessario inviare il modulo di adesione (scaricabile dal sito www.uiltrapani./uilscuola) all’indirizzo trapani.irase@gmail.com oppure compilare il form https://docs.google.com/forms/d/1e_OU_7m7JX2r1o9xg5p1iCVCvjRxGlXPSMtn_OaB1mM/viewform?edit_requested=true, entro le ore 12 del 13 novembre.

Per ulteriori informazioni chiamare il 347.4695096. A tutti i partecipanti sarà rilasciato attestato di partecipazione ai sensi del CCNL scuola, valido per l’esonero dal servizio.

 


Pubblicato

in

da