V Memorial “Pigi Marini”: i vincitori

MARSALA – Si è conclusa ieri (14 giugno) a Marsala la quinta edizione del Memorial “Pigi Marini”, concorso ippico nazionale (categ. B- 1 stella), quinta tappa del trofeo Sicilia, svoltosi nel fine settimana a Villa Genna presso il campo di salto ad ostacoli “Pigi Marini”.

Alla competizione sportiva, organizzata dalla A.S.D. Equitazione Club Marsala, presieduta da Tommaso Favata, hanno partecipato 150 cavalli provenienti da tutta la regione.

Sul podio della categoria maggiore, la C 135, è salito il palermitano Daniele Verga in sella a “Che Bon” che ha registrato il miglior tempo (41” 75 e 0 penalità), al barrage.

Sono stati il barone Benedetto Marini e la moglie Antonella Sala, genitori di Pigi, il giovane deceduto 15 anni fa a seguito di un incidente stradale, a consegnare la coppa al vincitore.

“Ringrazio Tommaso Favata e tutta la sua famiglia – ha detto Benedetto Marini – per essersi sempre adoperati nel ricordare il nome di mio figlio attraverso questa manifestazione che riscuote ogni anno una grande partecipazione”.

Alla consegna della coppa era presente inoltre Antonella Ingrassia, presidente dell’associazione umanitaria “Pigi Marini”.

A fine gara sono stati premiati i due cavalieri più bravi del concorso: la migliore junior è stata Rossella Lumìa, mazarese di 17 anni, che ha gareggiato nella categoria 125; il miglior senior è stato invece Paolo Favata, 40 anni, marsalese, che ha concorso nelle categorie 130 e 135.

“Ringrazio tutti i partecipanti per avere gareggiato con correttezza e spirito sportivo – ha detto il presidente della A.S.D. Equitazione Club Marsala Tommaso Favata – Un doveroso ringraziamento va agli sponsor dell’evento: la Banca Mediolanum e la Tenuta Gorghi Tondi e le cantine Martinez, ai giudici e a quanti si sono spesi a livello organizzativo per garantire il corretto svolgimento della gara. Auspico – ha aggiunto- che questa disciplina sportiva possa coinvolgere un numero crescente di persone ed appassionare ancora di più gli spettatori”.

La giuria del quinto memorial “Pigi Marini” è stata presieduta da Daniela Saitta e composta da Sabrina Parrinello, Angelo La Mantia, Giuseppe Pulvierenti e Tommaso Favata. Direttore di Campo: Gabriele Vulcanico. Show director: Valentina Favata.

I risultati di tutte le categorie in concorso si possono consultare sul sito internet della F.I.S.E.

Nella foto, da sinistra Tommaso Favata, Antonella Ingrassia, Benedetto Marini, Francesca Favata, Antonella Sala, Daniele Verga.


Pubblicato

in

da