Vanessa Ambrosecchio racconta “Notturni Palermitani”

MARSALAVanessa Ambrosecchio, venerdì 7 aprile 2017 alle ore 18.00 racconta all’OTIUM di Marsala “Notturni Palermitani”, il Palindormo Edizioni; a conversare con la scrittrice palermitana la giovane marsalese Nicoletta Vaiarello. L’ incontro conclude il laboratorio di lettura edizione 2016/17 che aveva preso il via il 06 novembre del 2016 con Claudia Palazzo e il suo Morte del piccolo principe ed altre vendette, sempre per i tipi della casa editrice il Palindromo.

Il testo contiene una raccolta di intriganti racconti, legati insieme dalla medesima ambientazione narrativa: Palermo di notte, una connotazione che fa della stessa città un luogo dell’anima. Una Palermo che mostra il suo lato oscuro attraversato tutto da una forte pulsione di vita e di morte. Un’occasione per il lettore per entrare in un mondo parallelo popolato da ectoplasmi e lavoratori onesti, da sbandati, reietti visionari e cuori infranti.

Vanessa Ambrosecchio, una delle autrici del volume oltre a farci entrare nel suo racconto, sarà il nostro spirito guida dentro questa narrazione collettiva e quindi nell’esperienza del narrare a più voci.

Nel volume sono presenti i racconti di parole di Giacomo Cacciatore, Gian Mauro Costa, Piergiorgio Di Cara e Massimo Provenza; i racconti per immagini per immagini da Romina Bassu, Simone Geraci, Giacomo Pilato, Riccardo Stasi e Simone Stuto.

Vanessa Ambrosecchio (nata nel 1970, vive a Palermo. Ha pubblicato con Einaudi Cico c’è nel 2004 e il racconto Piove nell’antologia Ragazze che dovresti conoscere 2004. Per il Palindro è presente in due raccolte di racconti: Notturni a Palermo 2016 e Riflessi a Palermo 2016) raddoppia il suo appuntamento a Marsala conducendo nel pomeriggio di sabato 8 aprile 2017 il work shop di scrittura sul tema dell’editing.


Pubblicato

in

da