KLEOS - martedì, 18 Giugno 10:57

Il Ministro della Pesca delle Maldive visita il Distretto Cooperazione nel settore della lavorazione del tonno

MAZARA DEL VALLO – Inizia questa mattina (18 giugno) la visita del Ministro della Pesca e dell’Agricoltura e Ministro degli Interni ad interim della Repubblica delle Maldive, S.E. Ahmed Shafeeu al Distretto Produttivo della Pesca-Cosvap. Il Ministro Shafeeu visiterà diverse aziende ittiche del Distretto. Le Maldive sono fra i maggiori produttori al mondo di tonno; […]

MAZARA DEL VALLO – Inizia questa mattina (18 giugno) la visita del Ministro della Pesca e dell’Agricoltura e Ministro degli Interni ad interim della Repubblica delle Maldive, S.E. Ahmed Shafeeu al Distretto Produttivo della Pesca-Cosvap.

Il Ministro Shafeeu visiterà diverse aziende ittiche del Distretto.

Le Maldive sono fra i maggiori produttori al mondo di tonno; l’obiettivo è quello di avviare una cooperazione e lo scambio di know-how nel campo della produzione e lavorazione del tonno, e ciò in considerazione delle restrizioni imposte dall’UE alla sua pesca.

S.E. Shafeeu, dopo le ore 11.00, visiterà il porto di Mazara del Vallo ed alcune aziende, officine ed impianti del Distretto.

Successivamente è prevista la visita al Sindaco di Mazara del Vallo, on. Nicola Cristaldi.

Accompagnato dal Presidente del Distretto, Giovanni Tumbiolo, il Ministro si recherà presso i laboratori dell’Istituto per l’Ambiente Marino e Costiero del Consiglio Nazionale delle Ricerche (IAMC-CNR) di Capo Granitola; nel pomeriggio sono previste altre visite ad aziende di trasformazione del pesce.

 

 

 


Torna alla Home