Visita presso la Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo

MAZARA DEL VALLO – Giorno 29 giugno 2017 un evento particolare ha coinvolto le Comunità Nuovo Germoglio e Seme di Speranza dell’Associazione Fede e Luce Onlus di Mazara del Vallo.

Le due comunità formate da ragazzi, famiglie e amici nella mattinata di giovedì 29 u.s. hanno fatto una visita guidata presso la locale Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo.

La visita è stata organizzata dal Coordinatore della Comunità Nuovo Germoglio e rientra tra le tante attività che l’équipe di comunità ha programmato per il periodo estivo.

Accolti dal Sottotenente di Vascello Gaetano ROSEO e dal Primo Maresciallo Alberto ALAGNA, le comunità hanno fatto visita prima alla Sala Operativa, dove sono state brevemente illustrate le attività di controllo del traffico marittimo tramite i sistemi di telecomunicazione presenti, e dopo presso la banchina mezzi navali dove i ragazzi hanno ammirato lo splendido porto e le motovedette in dotazione alla Guardia Costiera.

Lo scopo della visita è stato quello di far conoscere ai ragazzi, familiari e amici i compiti istituzionali che il Corpo delle Capitanerie di Porto assolve, specialmente nel periodo estivo, e le attività che gli uomini e donne della Guardia Costiera svolgono in ambito dell’Operazione Mare Sicuro.

 


Pubblicato

in

da

Tag: