Voto popolare sullo Smartphone al Festival Internazionale del Film di Roma

ROMA – Il Festival Internazionale del Film di Roma (dal 16 al 25 ottobre presso l’Auditorium Parco della Musica) quest’anno diventa ‘popolare’ , affidando il voto del pubblico allo Smartphone.

Le App ufficiali del Festival, sviluppate da XAOS e marchiate Funweek, infatti, saranno il principale veicolo di informazioni su mobile e, novità assoluta a livello internazionale, lo strumento dedicato alla raccolta delle preferenze del pubblico.

Gli spettatori saranno i protagonisti della manifestazione e premieranno i film di tutte le linee di programma. Per la prima volta in un festival, inoltre, i riconoscimenti più importanti saranno assegnati in base alle preferenze espresse dal pubblico all’uscita dalla sala, raccolte dalla App mobile ufficiale dell’evento, dal sito internet e dalle postazioni adibite presso l’Auditorium.

“Le applicazioni quest’anno diventano non solo uno strumento d’informazione e intrattenimento ma un vero e proprio strumento d’interazione fra pubblico ed evento”, ha dichiarato Marco Del Bene direttore head marketing e strategia di XAOS.

Grazie a Funweek le applicazioni smartphone, oltre alle funzionalità voto, metteranno a disposizione del pubblico e degli addetti ai lavori programma, video e approfondimenti direttamente dal red carpet.

L’app è GRATUITA e compatibile con iPhone, iPod touch e iPad con iOS 5 e successivi, Smartphone Android con OS 2.2 e successivi.


Pubblicato

in

da