XXIV Edizione Premio Anna Kuliscioff, Concorso Nazionale di Poesia sul tema della Donna

TORINO – Si può partecipare con una sola poesia sul tema della donna. Il tema proposto può essere sviluppato liberamente, senza alcun vincolo di contenuto. Il Premio si propone di ricordare la figura di Anna Kuliscioff, una vita dedicata all’impegno civile per l’emancipazione femminile e la giustizia sociale, all’insegna della solidarietà e dell’affermazione dei diritti.

La quota di partecipazione è di 10 euro.

Massimo 50 versi. Testo in lingua italiana. Libertà di stile e di metrica.

Il termine, per la presentazione delle opere, è previsto per giovedì 15 marzo 2018.

La partecipazione è libera a tutti (sia donne che uomini)

Il premio si caratterizza per la specificità di coinvolgere direttamente gli Autori nella valutazione delle poesie, Non è prevista Giuria, poiché sono gli stessi Concorrenti a valutare le poesie.

Premio in denaro al vincitore (oltre agli altri premi previsti dal Regolamento)

L’invio della poesia deve essere effettuato solo con spedizione elettronica, con e-mail all’indirizzo cultsoc@fastwebnet.it, a cui va allegato un file esclusivamente in formato word con la poesia ed i dati dell’Autore ed il riscontro dell’avvenuto versamento.

Il versamento della quota va effettuato su Conto Corrente Postale N. 001009353721 intestato al Centro Studi Cultura e Società o con bonifico bancario (Codice IBAN IT21P0760101000001009353721), precisando la causale del versamento ed il proprio nominativo.

Premio Kuliscioff Regolamento


Pubblicato

in

da

Tag: