Tag: Articoli siracusa
-
Teschio umano rinvenuto a Pantalica. Sebastian Colnaghi: “Probabile di epoca antica”
SIRACUSA – Durante un’escursione a Pantalica, nella valle dell’Anapo, è stato ritrovato un cranio verosimilmente appartenente a un essere umano. A dare l’allarme chiamando il 112 è stato il giovane ambientalista Sebastian Colnaghi, assiduo escursionista e conoscitore della zona, che si è imbattuto in questo insolito ritrovamento. “Durante un’escursione a Pantalica – dichiara Colnaghi –…
-
L’ambientalista Sebastian Colnaghi:“Dalla Sicilia all’Abruzzo per conoscere la Vipera dell’Orsini”
SIRACUSA – L’ambientalista siracusano Sebastian Colnaghi, conosciuto in Sicilia per il suo impegno a difesa dell’ambiente, ha condotto nuove esplorazioni nell’Italia centrale finalizzate all’osservazione della Vipera dell’Orsini, un serpente di dimensioni modeste – lunga appena 50 centimetri, è la più piccola Vipera europea – che in Italia vive esclusivamente nelle praterie d’alta quota dell’appennino centrale…
-
Alla guida non si deve usare il telefono cellulare per chiamare qualcuno e mandare messaggi. “Si può rischiare la vita”
SIRACUSA – “Ho vissuto attimi di terrore nei giorni scorsi in provincia di Siracusa a causa di un incidente stradale nel quale sono incappato. Un’auto ha invaso improvvisamente la corsia nella quale stavo marciando e nell’impatto violentissimo sono stato sbalzato dalla sella del mio scooter finendo sul selciato. Sono svenuto e quando ho riaperto gli…
-
Appartenente alla polizia penitenziaria si suicida fuori dal carcere
SIRACUSA – Un appartenente al Corpo di Polizia Penitenziaria in servizio nel carcere di Siracusa si è tolto la vita con l’arma di ordinanza nei pressi del penitenziario. A dare notizia è il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE. “E’ una notizia inquientante, che sconvolge tutti noi”, dichiara Donato Capece, segretario generale del SAPPE, che ricorda…
-
Bombe carta a Siracusa. Oggi antimafia in prefettura
PALERMO – La Commissione regionale antimafia, presieduta da Claudio Fava, sarà a Siracusa, dopo i recenti episodi di “bombe carta” fatte esplodere in diversi punti della città. Alle 10 i Commissari incontreranno il Prefetto Giuseppa Scaduto e i rappresentanti dei vertici cittadini e provinciali delle forze dell’Ordine. A seguire, alle 12, la Commissione incontrerà i…