Comunicazione della past president della Fidapa sulla manifestazione di ieri contro la violenza sulle donne

PARTANNA – A proposito dell’evento descritto nel nostro articolo di ieri (25 novembre) relativo alla manifestazione contro la violenza sulle donne indetto dalla sezione della Fidapa di Partanna, abbiamo ricevuto la seguente comunicazione da parte della prof.ssa Anna Maria Napoli, past president della sezione della Fidapa partannese.
“Vorrei per prima cosa ringraziare il Direttore del Giornale Kleos, per avermi citato nell’articolo  relativo alla Manifestazione contro la violenza sulle Donne e ciò non tanto per desiderio di protagonismo, che non mi appartiene quanto per il rispetto dei ruoli.
Per amor di cronaca oggettiva non posso trascurare di affermare che la figura della Past Presidente, non è trascurabile né passata come pare indicare la parola inglese. Past, equivalente a precedente. La Past fa parte infatti a pieno titolo del Direttivo. Continua ad essere per il biennio successivo alla sua Presidenza un’autorità FIDAPA che in caso di Manifestazioni ha diritto al saluto, alla menzione nonché alla parola dopo le Autorità civili, proprio perché secondo il cerimoniale a concludere è l’autorità  Fidapa più alta, presente all’Evento. E’ mio dovere informare e sottolineare che la nostra Associazione BPW _Italy ha le sue regole funzionali al rispetto dei ruoli. Nel caso specifico la Past rappresenta la memoria della sezione e addirittura per il triennio (e non biennio!! come per le Presidenti) ha il compito di sviluppare il tema internazionale. Nel presente caso  il tema da trattare è il seguente: ‘Empowering Women to realize sustainable development goals’. Grazie ancora”.
Anna Maria Napoli

Pubblicato

in

da

Tag: