Concerto di Roberto Vecchioni, predisposto il piano sicurezza e viabilità

PETROSINO – Cresce l’attesa per il concerto di Roberto Vecchioni a Petrosino, appuntamento clou delle manifestazioni estive programmate dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gaspare Giacalone. Il cantautore milanese farà tappa in piazza Biscione domenica prossima (20 agosto), alle ore 22, con il suo nuovo tour intitolato “La vita che si ama”, partito da Torino il 22 gennaio scorso. L’artista è stato scelto dai cittadini petrosileni attraverso un sondaggio on line lanciato dall’amministrazione comunale sul portale www.cittadinanzaattiva.it.  Un ulteriore appuntamento che conferma la vocazione turistica del comune petrosileno, divenuto, ormai, polo attrattivo della provincia di Trapani.

A seguito delle nuove disposizioni in materia di sicurezza dei grandi eventi, in occasione del concerto di Vecchioni è stato predisposto il piano sicurezza e viabilità. Nello specifico, d’intesa con le forze dell’ordine sono state disposte le seguenti indicazioni:

1)     L’ingresso in piazza Biscione, dove si svolgerà il concerto, sarà consentito a partire dalle ore 16,30 e fino ad esaurimento posti;

2)     Il traffico veicolare sarà totalmente interdetto in tutta la zona a partire dalle ore 16 per i non residenti (e dalle ore 18 per i residenti);

3)     Saranno predisposti dei punti di accesso dove verranno effettuati i controlli;

4)     E’ vietato introdurre all’interno dell’area del concerto i seguenti oggetti: valigie, borse e zaini superiori a 10 litri; bombolette spray di qualsiasi tipo; trombette da stadio; armi e oggetti contundenti di qualsiasi tipo; catene; bevande superalcoliche; sostanze stupefacenti; lattine, borracce, bottiglie ad eccezione delle bottigliette di plastica da mezzo litro prive del tappo; animali di qualsiasi genere; bastoni per selfie e/o treppiedi; ombrelli, mazze e aste; strumenti musicali; penne e puntatori laser, droni; biciclette, skateboard, pattini e overboard; tende e sacchi a pelo.

 

 


Pubblicato

in

da

Tag: