Incontro di apertura del nuovo anno comunitario del gruppo “Nuovo Germoglio”

MAZARA DEL VALLO – Si è svolto sabato 28 ottobre, presso la Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù di Mazara del Vallo, l’incontro di apertura del nuovo anno comunitario del gruppo “Nuovo Germoglio” del movimento FEDE e LUCE Onlus.

L’incontro è iniziato alle 18.30 in chiesa con la celebrazione della Santa Messa, officiata dal parroco e assistente spirituale della comunità don Vincenzo Aloisi e animata dai membri della comunità stessa. In seguito il gruppo si è spostato nel salone parrocchiale per il momento di fraternità e condivisione.

Il filo conduttore dell’anno sarà il fiume Mazaro lungo 30 KM e che nasce dalle fonti di Rapicaldo nel territorio di Salemi e sfocia nel mar Mediterraneo, il fiume come mezzo di comunicazione e condivisione tra i popoli e le culture.

Durante l’incontro è stato sorteggiato un cesto di “Frutta martorana” realizzata a mano dalla comunità il cui ricavato è stato donato alla Caritas parrocchiale.

La comunità Nuovo Germoglio raggruppa circa 40 persone (bambini, adolescenti o adulti con fragilità intellettive, le loro famiglie e i loro amici) che si riuniscono almeno una volta al mese per un incontro di amicizia e condivisione, di festa e di celebrazione e preghiera.

 


Pubblicato

in

da

Tag: