L’amicizia è….

 

Generosità, sincerità, fiducia, comprensione, condivisione, sostegno, disponibilità.

 

L’amicizia è il valore più importante per un adolescente come me. Con gli amici si può fare qualsiasi cosa: parlare, giocare, studiare, ridere, piangere…Confidare all’amico i propri stati d’animo, i pensieri più segreti senza avere paura di essere preso in giro, di avere presentato il “conto da pagare”, questa è la vera amicizia. Per molti l’amico è solo qualcuno con cui divertirsi, passare il tempo, scherzare, fare battute; ma quanti  sono capaci di parlare ai loro “amici” di loro stessi, dei loro sogni, delle loro paure?  E quanti sono in grado di ascoltarli? Forse queste persone non conosceranno mai il vero significato dell’amicizia: la meravigliosa sensazione di avere accanto persone sincere, l’esaltante esperienza di gioire o rattristarsi insieme.

 

Da quest’anno sono in primo superiore, l’anno che molti dicono sia il più bello ed è vero! Sto facendo tante amicizie, ma soprattutto ho conosciuto meglio i miei compagni. Mi sto veramente divertendo e sto imparando tante cose nuove; non sono mai stato così felice di andare a scuola. Questa è la scuola, questa è la classe  nella quale ognuno vorrebbe stare. Siamo come la Juventus, una squadra unita che si aiuta nel momento del bisogno e pronta a raggiungere l’obiettivo più importante: la PROMOZIONE, per continuare questo meraviglioso viaggio insieme.

 

Sarà un anno tutto da godere in compagnia di questi fantastici compagni,  ma non solo, anche di amici, perché non ci vediamo solo a scuola, ma trascorriamo insieme interi pomeriggi. Sono consapevole che questo sogno al terzo anno svanirà perché probabilmente sceglieremo indirizzi diversi e ci separeremo; sarà un momento triste e vorrei non accadesse, ma sarà una separazione  parziale perché resteremo sempre all’interno dello stesso istituto e la nostra amicizia, sono sicuro, resterà inalterata.

 

Nel frattempo mi godo questi due anni in loro compagnia e poi in futuro si vedrà.

 

Vi voglio bene ragazzi!!!

 

            Danilo Signorello 

 

1° B A. F. & M.

 


Pubblicato

in

da

Tag: