Nasce una nuova associazione politico-culturale a Partanna

PARTANNA – I rappresentanti della nuova associazione politico-culturale “Cambia Partanna” hanno inviato a Kleos il comunicato che qui di seguito pubblichiamo:

“Partecipazione alla vita democratica della città, rafforzamento di un percorso ancorato ad un vero progetto culturale di rinascita per la nostra comunità, sono le principali linee guida della nuova associazione politico-culturale “Cambia Partanna”.

Una iniziativa resa possibile grazie alla  determinazione di un gruppo riunitosi per dare un contributo fattivo, favorendo iniziative e progetti che possano contrastare i fenomeni di “desertificazione socio economica” in atto sul territorio.

L’impegno dell’associazione che ha già costituito un consiglio direttivo, è orientato a selezionare le migliori esperienze umane e progettuali presenti, cercando di affrontare le problematiche della collettività attraverso una programmazione condivisa, legata ad uno sviluppo reale ed ai bisogni del tessuto socio economico di Partanna, sostenendo l’adozione di modelli innovativi nei settori del sociale, dell’agricoltura, dell’ambiente, dell’innovazione tecnologica, della cultura imprenditoriale, del turismo e del patrimonio culturale.

<< Siamo imprenditori, professionisti e studenti ma più di questo siamo un gruppo eterogeneo di persone che hanno a cuore lo sviluppo e la storia della nostra cittadina >> Secondo il neo presidente Francesco Cusenza << Ai giorni nostri riuscire a formare un gruppo competente e con idee progettuali può essere anche facile ma quello che ci distingue è la visione innovativa che abbiamo sul futuro di Partanna. Appunto “Cambia Partanna” già il nome ed il simbolo rappresentano la nostra voglia di cambiamento. Un cambiamento inclusivo e democratico, aperto a tutti.

Ognuno di noi vuole metterci la faccia, conosciamo benissimo il potenziale che questa iniziativa avrà e l’importante apporto comunitario che darà a Partanna e non abbiamo dubbi sulla calorosa accoglienza alle nostre iniziative.

Nei mesi e negli anni a venire realizzeremo eventi culturali su temi d’attualità indirizzati ad una profonda vocazione all’innovazione che coinvolgeranno cittadinanza, esperti, rappresentanti delle istituzioni con forum e dibattiti pubblici all’interno della nostra sede di Via Vittorio Emanuele, uno spazio civico, aperto.

E’ stata gia’ avviata una campagna di partecipazione e di tesseramento e quanti desiderano collaborare possono contattarci>>.

I soci fondatori sono Francesco Cusenza, Valeria Battaglia, Michele Gullo, Francesco Crinelli, Davide Traina, Rosalia Teri, Pierangelo Viviano, Pierfrancesco Sinacori, Ernesto Raccagna, Antonino Di Salvo, Alfredo Valenti, Anna Maria Di Carlo, Massimo Trinceri.

 


Pubblicato

in

da

Tag: