News

Attività progettuali della sezione “Turismo”

Nelle classi dell’Istituto della sezione “turismo” è stato dato il via alle attività progettuali specifiche dell’indirizzo: conoscenza del territorio; valorizzazione del patrimonio artistico, culturale; rilancio dei percorsi ambientali, alla riscoperta della nostra terra per fare delle nostre ricchezze una risorsa da vivere e da condividere. Tre i segmenti operativi attivati: “Mostra fotografica: Armonia nel tempo”; “…a partire da noi…” e “Dentro l’essenza”. Progetti che inizieranno a marzo e si concluderanno a maggio con rappresentazioni, stabili ed itineranti, con azioni di pubblicizzazione ed esposizioni aperte al pubblico.

“Giornata della Donazione degli Organi”

Il 12 aprile il Ferrigno ospiterà la “Giornata della Donazione degli Organi”. Alla manifestazione è prevista la partecipazione del Sindaco di Castelvetrano, dei responsabili regionali delle associazioni AIDO – ASTRAFE – CRT, del dirigente del Distretto Sanitario di Castelvetrano, del Lions di Castelvetrano e di S.E. Mons. Mogavero  Vescovo di Mazara del Vallo.

Orientamento al lavoro

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Italia Lavoro, nell’ambito del PROGRAMMA FIxO S&U (Formazione e Innovazione per l’Occupazione Scuola e Università), hanno approvato un progetto, presentato dal Ferrigno, relativo ad attività di orientamento al lavoro in uscita per l’importo complessivo di € 30.000.



Pubblicato

in

da