SAINT MOTEL – My type

Di Salvo Li Vigni

Cari lettori Kleossiani, questo mese vi propongo un gruppo indie rock americano di Los Angeles, la cui musica è stata descritta in diversi modi, da “dream pop” a “prog indie”.

La band è composta da A/J Jackson (voce/chitarra), Aaron Sharp (chitarra solista), Dak (basso) e Greg Erwin (batteria). Stiamo parlando dei Saint Motel. In effetti il loro ultimo pezzo, “My type”, non è una novità assoluta, essendo stato rilasciato nello scorso giugno, ma solo adesso sta trovando il successo che merita ed è pure difficile che passi inosservato. Infatti le sonorità prettamente anni ’70, risaltano subito all’orecchio.

Ma ciò che più mi ha colpito sono i video. Ebbene sì, i video. Infatti i Saint Motel hanno deciso di realizzarne due: uno ambientato negli anni ’70, con camicie a fiori ed ambientazioni stile Starsky e Hutch, e un secondo che è un vero tributo all’Italia, a Raffaella Carrà e allo storico programma Milleluci. Nel video, grazie ad un abile fotomontaggio, il cantante A/J Jackson balla insieme ad una splendida e giovanissima Carrà.


Pubblicato

in

da

Tag: