Spiagge e fondali puliti

MENFI – Il Comune di Menfi ha aderito all’iniziativa di Legambiente “Spiagge e fondali puliti” che si è svolta sabato 23 maggio lungo il litorale di Porto Palo e Lido Fiori.

Alle ore 8.30, gli allievi delle classi III F e IV , dell’Istituto Professionale per il Commercio “Saverio Friscia”, sezione di Menfi, assieme ad altri volontari della comunità menfitana, guidati dall’Assessore all’Ambiente Ing. Rosa Letizia Maria Sanzone, si sono recati lungo le spiagge muniti di kit “Legambiente” ed hanno effettuato la pulizia dell’arenile e delle oasi dunali che da Porto Palo vanno in direzione della foce Mirabile, proseguendo verso Lido Fiori.

E’ stato raccolto di tutto: bottiglie di vetro, di plastica, lattine, buste, tappi, bicchieri, stoviglie, filo e ami da pesca, mozziconi di sigaretta. Una tale congerie di rifiuti abbandonati avrebbe potuto rovinare a tutti il gusto di una bella passeggiata al mare.

Insieme i volontari si sono presi cura delle nostre belle spiagge e liberarle dai rifiuti con una azione volontaria di pulizia spazzando via, con i rifiuti, l’incuria e l’indifferenza di qualcuno.


Pubblicato

in

,

da