17° Open di Scacchi “Città di Partanna”, vince il Maestro Internazionale serbo Ljubisavljievic

PARTANNA – Si è svolto presso l’Istituto Comprensivo “Luigi Capuana” di Partanna il 17° Open di scacchi “Città di Partanna”, organizzato nei giorni 1-7 e 8 Dicembre dall’Ass. C.S.D ARCADIA.

Il torneo che ha visto la partecipazione del maestro internazionale serbo Ljubisavljevic Z. e di giocatori provenienti dalla Sicilia Occidentale, è valevole per le variazioni  elo-italia e elo-Fide della Federazione Scacchistica Italiana.

Nella classifica assoluta vince il MI Ljubisavljevic, segue in 2° posto il palermitano Lombardo Corrado, 3° classificato il partannese Pantano Giuseppe, che ormai detiene agonisticamente il livello più alto nello scacchiere belicino, 4° posto il mazarese Mattarella Pietro, e infine 5° classificato il palermitano Fiorella Loreto.

Nella categoria 2° Nazionale vince Cardinale Francesco dell’Ass. Cielo D’Alcamo, poi per la categoria 3° Nazionale si impone Guarino Giuseppe dell’Arcadia, che con questo torneo raggiunge la categoria superiore,  la categoria NC Adulti se l’aggiudica il partannese Gulino Gaspare e infine vince per la categoria NC Junior Marino Martina dello Scacco Club Mazara.

La manifestazione è stata diretta dall’arbitro nazionale Nino Profera di Mazara del Vallo, promosso ultimamente in arbitro nazionale Fide.


Pubblicato

in

,

da