[adrotate group=”1″]

“19^ Giornata nazionale della colletta alimentare”

MAZARA DEL VALLO – L’Azione Cattolica Italiana della Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù di Mazara del Vallo sabato 28 novembre 2015 ha partecipato alla 19^ Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

Organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare O.N.L.U.S. la Colletta Alimentare ogni anno coinvolge tutte le associazioni, movimenti, gruppi impegnati nel campo del volontariato e della solidarietà verso i meno fortunati.

L’Azione Cattolica della Parrocchia Santa Maria di Gesù, raccogliendo l’appello della Caritas parrocchiale è uscita fuori dalle mura della parrocchia per dare il proprio contributo a un’iniziativa così nobile.

I volontari dell’A.C. sono stati impegnati, per tutta la giornata, nel Supermercato CRAI di via Marsala, dove hanno potuto costatare la generosità delle persone che, nonostante l’attuale crisi economica e qualche filo di scetticismo sulla destinazione finale dei prodotti, hanno donato quel che potevano.

L’Azione Cattolica è stata affiancata durante la giornata anche da alcuni studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale “F. Ferrara” di Mazara del Vallo e dai responsabili della Caritas parrocchiale.

Una bella esperienza, hanno dichiarato tutti i volontari, al coordinatore Alberto Alagna che è rimasto molto soddisfatto della raccolta andata al di sopra delle previsioni.

Nella foto tra gli altri Alberto Alagna e il direttore della CRAI Salvino Calafato.


Pubblicato

in

da