75° anniversario di Ordinazione Sacerdotale per Monsignor Calogero Russo

PARTANNA – Il sindaco di Partanna Nicola Catania è intervenuto con una nota sull’anniversario di saxerdozio di mons. Calogero Russo.

“Giorno 8 marzo 2016 si è celebrato il 75° anniversario di sacerdozio di monsignor Calogero Russo, grande guida spirituale della comunità partannese che nonostante gli anni trascorsi rimane immutata.

La funzione religiosa, molto toccante, si è svolta nella sua abitazione, nella quale ogni mattina celebra la Santa Messa, alla presenza dei nipoti, del Vescovo Domenico Mogavero, dei numerosi sacerdoti della Diocesi, del Sindaco Nicolò Catania, del Presidente del Consiglio Comunale Massimo Cangemi, di tanti fedeli.

Il Sindaco Nicolò Catania durante la cerimonia, visibilmente commosso, ha consegnato una targa ricordo a Monsignor Russo evidenziando come “il cammino spirituale di monsignor Russo è stato un punto di riferimento per tutta la comunità partannese in questi lunghi anni, e celebrare questo anniversario significa celebrare un dono, quello di aver avuto la fortuna e l’opportunità di riconoscere in Padre Russo una guida carismatica e caritatevole che con umiltà e discrezione ha servito questa nostra città e i suoi cittadini con amore e passione.

La targa consegnata riporta la seguente frase:

A Monsignor Calogero Russo

“Con gratitudine per l’incessante opera di promozione umana e spirituale e per l’abnegazione pastorale profusa in ogni attività compiuta per l’edificazione della nostra comunità”.

Un sincero e sentito ringraziamento                                                                                                                                                                                                                                    Il Sindaco  Nicolò Catania”.


Pubblicato

in

,

da