A rischio licenziamento 40 lavoratori del centro immigrati di Salinagrande

TRAPANI – Si terrà venerdì prossimo 26 giugno, dalle 9,30, davanti alla Prefettura di Trapani un sit-in di protesta contro il licenziamento di 40 operatori impiegati al centro di assistenza per immigrati della frazione trapanese di Salinagrande.

La manifestazione è stata indetta da Fisascat Cisl Palermo Trapani, Uiltucs Uil, Confintesa e Ugl Trapani, dopo che la cooperativa “Badia Grande” che gestiva la struttura ha messo in mobilità i propri dipendenti conseguentemente alla chiusura dello stesso centro immigrati.

Il sit-in sarà preceduto il giorno 25 da un incontro con i rappresentanti della cooperativa.

“Ci auguriamo – affermano i segretari generali di Fisascat Cisl Palermo Trapani e Uiltucs Uil Trapani, rispettivamente Mimma Calabrò e Mario D’Angelo– che il Prefetto Leopoldo Falco ci riceva al più presto per scongiurare che gli esuberi annunciati da Badia Grande si trasformino a breve in 40 posti di lavoro persi. Nei giorni scorsi il prefetto si è impegnato a parlare con i rappresentanti dei Cas (centri di accoglienza straordinaria) per verificare se esiste la possibilità di assorbire il personale in esubero della struttura di Salinagrande. Attendiamo, in tal senso, i relativi aggiornamenti”.


Pubblicato

in

da