“Accendiamo la fantasia”

CASTELVETRANO – Gli alunni del Plesso Dante Alighieri del II circolo di Castelvetrano giocando con materiali, suoni e parole mettono in scena un grande spettacolo pieno di magia e sentimenti.

Accendiamo la fantasia” è il titolo di un progetto che punta a sviluppare nei bambini l’intelligenza creativa attraverso laboratori musicali, teatrali e grafico pittorici.

“La creatività è l’intelligenza che si diverte a giocare” (A. Einsten) ed il gioco è stato il filo conduttore di questa esperienza unica che i bambini hanno vissuto all’interno dei laboratori.

plesso IMG-20160608-WA0029Giocando con il materiale povero, sono nati nuovi oggetti e strumenti musicali, giocando con le parole e con i suoni è nato uno spettacolo pieno di magia, un viaggio immaginario nel mondo della fantasia.

I bambini hanno recitato le battute che loro stessi hanno scritto, suonato gli strumenti che loro stessi hanno costruito, ballato coreografie che loro stessi hanno inventato in un crescendo di emozioni che ha coinvolto i piccoli attori ed il pubblico presente nella palestra auditorium “R. Settimo”.

Carmela Valenti (insegnante referente del progetto)

 


Pubblicato

in

,

da

Tag: