Aggiornamento del Piano Regolatore Generale, al via le procedure per l’affidamento degli incarichi professionali

PARTANNA – Con delibera del 15 febbraio 2017, la Giunta Municipale ha approvato il risultato di amministrazione presunto al 31 dicembre 2016 unitamente ad una apposita variazione di bilancio di previsione 2016/2018 esercizio 2017, al fine di applicare la necessaria somma di quota di avanzo di amministrazione vincolato occorrente a dare gli incarichi di progettazione a professionisti esterni per la rivisitazione e l’aggiornamento del Piano Regolatore Generale.

Tali somme erano state già oggetto di apposita variazione di bilancio approvata dal Consiglio Comunale il 30 novembre scorso.

A tal proposito il Sindaco Nicolò Catania ha sottolineato: “abbiamo motivo di ritenerci soddisfatti del risultato conseguito nel poter finalmente utilizzare le somme necessarie per avviare il necessario aggiornamento di un importante strumento di sviluppo economico della nostra comunità qual è il Piano Regolatore Generale. Sembrava infatti paradossale avere da tempo a disposizione le somme che per motivi legati alle varie norme finanziarie che si sono susseguite negli anni, non è stato mai possibile utilizzare. Oggi finalmente si è potuto avviare il percorso tanto sperato grazie anche ad un incessante lavoro sulla questione da parte degli uffici e dell’Amministrazione Comunale”.

L’assessore Nicolò La Rosa, dal canto suo, ha evidenziato: “a breve saranno pubblicati gli avvisi per la selezione pubblica dei tecnici esterni a cui affidare l’incarico e saranno previsti più precisamente: una figura di coordinatore, due ingegneri, due architetti, un agronomo e un geologo i quali, unitamente all’ufficio di Piano interno appositamente costituito e alla collaborazione tecnico-scientifica del Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Palermo, avranno modo di avviare un accurato percorso utile alla revisione e all’aggiornamento del Piano Regolatore Generale”.

 


Pubblicato

in

,

da