“Amorevolmente insieme, il Rotary per i Siblings”

MAZARA DEL VALLO – Sabato 3 ottobre presso l’Istituto comprensivo Paolo Borsellino di Mazara del Vallo alle ore 10,30 parte il progetto distrettuale “Amorevolmente insieme” volto a porre l’attenzione su un argomento molto delicato che tiene conto dei problemi emotivi e comportamentali che riguardano fratelli e sorelle (Siblings) di persone con disabilità.

“Questo argomento merita la giusta attenzione ed il riconoscimento dovuto perché il tema della disabilità riguarda non solo il singolo individuo ma anche la sua famiglia ed ancor più in generale l’intero tessuto sociale, ringraziamo i Dirigenti scolastici per averci dato la preziosa possibilità di parlarne direttamente con i ragazzi” – afferma la Presidente del Rotary Club Mazara del Vallo, Ina Venezia, ideatrice dell’evento insieme alla responsabile del progetto e socia del RC Mazara, Rita Vultaggio.

All’incontro, aperto anche a tutte le famiglie contrassegnate dalla presenza dei Siblings invitate a partecipare vista la finalità informativa, educazionale e formativa con possibilità di avviare un percorso concreto di sostegno, prenderanno parte il dott. Federico Lupo pedagogista, il dott. Antonio Prestipino Presidente Commissione per le disabilità del Distretto Rotariano 2110 , la dott.ssa Venera Caltabiano Presidente “Un futuro per l’Autismo” e la dott.ssa Bianca Caccamese Consigliere Comitato Siblings.

L’iniziativa , che nasce come appendice di un progetto Distrettuale, si ripeterà in altri RC del territorio.


Pubblicato

in

da