Ampliato l’orario di apertura delle isole ecologiche a Marsala

 MARSALA – L’Amministrazione Comunale insieme all’ATO TP1 ed all’Aimeri ha predisposto l’apertura delle isole ecologiche dalle 7 alle 22, in seguito al continuo ed indiscriminato abbandono dei rifiuti da parte di alcuni cittadini, malgrado il servizio porta a porta svolto dall’Aimeri e l’esistenza di sei isole ecologiche sull’intero territorio,.

Tale nuova programmazione scaturisce dal continuo crearsi di mini-discariche sul territorio specie nella zona sud;

“non comprendiamo – afferma Provenzano – come si possano creare cumuli di immondizia a distanza di qualche decina di metri dalle isole ecologiche già esistenti. Onde evitare di offrire giustificazioni a coloro che, incivilmente, continuano ad abbandonare i rifiuti – prosegue il Liquidatore – si è deciso, in via sperimentale di ampliare la fascia oraria grazie al supporto dato dai volontari delle Guardie Ambientali. Tale programmazione ha lo scopo di evitare il continuo sorgere di cumuli di immondizia che rovinano il decoro della città”.

Il conferimento potrà avvenire dal lunedì al sabato ed a prescindere dalle giornate previste dai calendari per ciascuna zona; inoltre, si rammenta il concorso a premi istituito dall’Amministrazione Comunale che prevede la possibilità di premiare con buoni spesa i primi 500 cittadini virtuosi. Il regolamento è esposto su ogni isola ecologica.

I nuovi orari saranno attivi da domani (26 giugno) e su ogni isola ecologica verranno esposti con l’ausilio di cartellonistica.

Per il ritiro dei rifiuti ingombranti ci si può rivolgere al numero verde 800 60 11 67 che serve anche per richiedere informazioni.

 


Pubblicato

in

da