Anna Mazzamauro con “Nuda e Cruda” apre BaluArte al Teatro “Sollima”

MARSALA – Si apre ufficialmente con una grande attrice italiana la rassegna BaluArte 2016-2017 organizzata dal Baluardo Velasco. Dopo i successi riscossi in tutta Italia, domenica 20 novembre, alle ore 18, Anna Mazzamauro approderà al Teatro Comunale “E. Sollima” di Marsala con lo spettacolo “Nuda e Cruda”, da lei scritto con musiche originali di Amedeo Minghi e con la regia di Livio Galassi.

La Mazzamauro, attrice del teatro italiano, che ha attraversato il cinema, la musica e l’editoria, con questo lavoro esorta il pubblico a spogliarsi dei ricordi cattivi, degli amori sbagliati, dei tabù del sesso, a liberarsi dalla paura della vecchiaia e ad esibire la propria diversità attraverso risate purificatrici. Lo farà vestita di verdure: sedani, carciofi, pomodori, per spogliarsi di tutte quelle retoriche della vita che è fatta di compromessi, sempre.

Anna Mazzamauro racconta di sé, della vita e degli esordi cinematografici, prendendo spunto dalla “bruttezza”. E’ una confessione pubblica in cui la protagonista si spoglia dei suoi complessi, butta via la maschera, si prende in giro (perché l’autoironia è l’unica medicina), si libera di tutti quei pregiudizi borghesi ricevuti, da cui noi, ipocritamente, pensiamo di essere liberi e che invece rendono questa confessione così forte e dura. Uno spettacolo sagace e liberatorio, insolente e mite, audace e timido, ridanciano e impegnato che trova nei vari dislivelli emotivi l’energia teatrale e coinvolgente per magnetizzare il pubblico e condurlo all’interno dello spettacolo e all’interno di se stesso senza filtri inibitori, senza ombre protettrici. Durante lo spettacolo, Anna interpreta personaggi, canta e lascia spazio a improvvisazioni a sorpresa. Al pianoforte e chitarra, ad accompagnarla, il musicista Sasà Calabrese. I suoi costumi sono di Graziella Pera; Fonico di Compagnia, Pietro Malatesta. Lo sponsor della rassegna sarà la cantina Caruso & Minini guidata da Stefano Caruso.

Media Partner della rassegna il quotidiano “Marsala C’è”, il portale web ItacaNotizie.it, Radio 102 e Radio Itaca. Seguite la rassegna sulle pagine social “Baluardo Velasco” e sul sito www.baluardovelasco.it. Per prevendita e abbonamento contattare il botteghino del teatro tutti i pomeriggi o chiamare i numeri 334.5778640 – 0923.1954368.

 


Pubblicato

in

da