Asp Trapani, al via Campagna di prevenzione e vaccinazione anti Papilloma virus “Un futuro senza HPV”

TRAPANI – Il commissario straordinario dell’Asp di Trapani, Vincenzo Spera, mercoledì 22 marzo 2023, presenterà ai giornalisti la Campagna di prevenzione contro il Papilloma virus, “Un futuro senza HPV”, rivolta ai ragazzi di entrambi i sessi a partire dagli 11 anni.

La campagna prevede un’attività informativa e divulgativa su screening e prevenzione primaria e secondaria nelle scuole del territorio, negli ambulatori ospedalieri e nei consultori del territorio con la possibilità di sottoporsi alla vaccinazione anti-HPV.

Alla conferenza stampa, prevista mercoledì 22 marzo 2023 alle 9.45 nella sede della Direzione generale, via Mazzini,1 Trapani, partecipano il direttore sanitario aziendale Maria Grazia Furnari, il direttore del Dipartimento di Prevenzione, Francesco Di Gregorio, il direttore UOC SPEMP, Gaspare Canzoneri, il dirigente Medico, UOC Laboratorio di. Sanità Pubblica, Vincenzo Di Gaetano, il responsabile UOC Assistenza Territoriale per la Tutela della Salute, dell’Infanzia, della Donna e della Famiglia, Natalino Ferrara, la responsabile UOC Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Sant’Antonio Abate, Laura Giambanco.


Pubblicato

in

da